Regione: Trentino - Alto Adige | Provincia: Bolzano [BZ]

Mercoledì - 06.12.2006

Aurer Krampuss - Mercantino di Natale BZ

  • Foto
  • Info
  • ancora più foto
  • <> Embed
„Visita degli AURER KRAMPUSS al mercatino di Natale di Bolzano“

Dopo il successo della propria sfilata organizzata il 18 novembre di quest’anno, ora gli AURER KRAMPUSS fanno visita alle manifestazioni nei giorni pre-natalizi.

Così, il giorno di San Nicolò, hanno fatto la loro comparsa al mercatino di Natale di Bolzano. Sono partiti da piazza Municipio, hanno attraversato i portici fino a piazza delle Erbe, e da lì - passando a piazza della Mostra – sono arrivati a piazza Walther, dove sono stati accolti da molti spettatori. I bimbi avevano la possibilità di conoscere da vicino queste creature pelose con le loro lunghe corna e le campane strepitanti, di toccare il loro abito villoso e di fare foto con i loro “nuovi amici feroci”.

Il Krampus è avvolto da un fascino enorme per i giovani e i più anziani. Infatti, la figura tradizionale della prima settimana di dicembre è il benigno San Nicolò in contrasto con il maligno Krampus, che è anche un fattore di magnetismo per i visitatori dei mercatini di Natale. La nostra società sud-tirolese non si può più concepire senza il Krampus e lui arricchisce i freddi giorni di dicembre con la sua presenza e il suo “charme malvagio”.
Potete facilmente integrare questa galleria sul vostro sito web, copiate questo codice e incollatelo nella pagina dove volete visualizzare la galleria!
Fateci sapere il dominio su cui volete pubblicare le gallerie. Li attiveremo quindi per la visualizzazione (CORS)
Aurer Krampuss
Piazza della Chiesa 1
39040-Ora

Website: www.aurerkrampuss.it

Phone: 3391704476
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13